Nicola

“Lottare per il desiderio di guarire è vivere, cedere e rassegnarsi sarebbe stato invece morire……”

Sono le parole che Nicola, conscio della sua malattia e forte più che mai, scrisse in una lettera inviata ai suoi medici curanti, quasi a spronarli nella sperimentazione di nuovi medicinali per cercare di sconfiggere la leucemia che l’aveva colpito all’età di tredici anni.
Nicola con queste parole ha lasciato ai genitori e agli amici il compito di portare avanti questo suo grande desiderio. Tutto è cominciato quasi come un gioco che piano piano ha portato all’organizzazione di un torneo di calcio in memoria di Nicola, un Memorial che ha visto la partecipazione di ben 120 bambini e ragazzi del Lido, Venezia e isole e che ha dato la possibilità di raccogliere dei fondi a favore della Città della Speranza.
L’evento si è svolto nel campo di calcio della Parrocchia degli Alberoni ed è stata l’occasione per far conoscere a tutti le parole di Nicola attraverso una targa in marmo affissa all’ingresso del Patronato della Parrocchia. Queste parole hanno convinto gli amici di Nicola a proseguire nell’organizzazione del MEMORIAL e per questo hanno deciso di fondare l’Associazione “gli AMICI di  NICOLA” nata dal desiderio di comunicare a tutti la grande forza di volontà, il grande coraggio, la profonda fede, e l’infinita gioia di VIVERE di Nicola.
Lo scopo dell’associazione è quello di realizzare attraverso lo sport un grande momento di gioco divertimento e gioia per  bambini ragazzi e adulti, ma soprattutto sottolineare l’importanza dello sport non solo come competizione ma soprattutto come momento di condivisione.
Ringraziamo sin d’ora per il tempo che avete dedicato alla lettura di queste righe che hanno cercato di descrivere la nostra Associazione e quello che rappresenta per tutti gli amici di Nicola.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...